domenica 2 dicembre 2012

Stupor Mundi

Stamani mi sono svegliata rilassata come non mi succedeva da tempo, dopo il mio trasferimento a Riccione. Si sa, i traslochi sono sempre stressanti, specie se ti capita di dover giocoforza andare ad abitare dove non vorresti, in un posto che mina quotidianamente la tua indipendenza.

Ci sono però anche i lati positivi. Mi è sempre piaciuto scorrazzare per vie delle nuove città d’adozione in cerca di qualcosa di nuovo, di interessante, e stamattina sono stata fortunata.
Esco di casa con l’intenzione di fare colazione. Da quando abito a Riccione (4 novembre 2012) ho già testato 5, forse 6 bar, ma il migliore, al momento, è quello che ha incrociato la mia strada stamattina.


Circus Riccione

Si chiama Circus Riccione (sul biglietto da visita il sottotitolo recita “havefun!”), il sito dice che trattasi di una gelateria, ma io ho consumato una colazione deliziosa e mi sono sentita “a casa”. 

Cos’avrà mai di diverso questo luminoso, elegante e lindo locale? Beh, la colazione si fa a buffet. Cioè, non solo a buffet. Se preferite farvi servire al bancone fate pure, ma vi consiglio caldamente di provare le petit-déjeuner à buffet. Tanti simpatici piattini offrono mini-delizie: piccoli muffin (cioccolato e banana, mele, frutti di bosco, cioccolato, solo per citarne alcuni), squisite fette di torta alle mele, strudel; una vasta scelta di croissants, frutta fresca lavata e tagliata, marmellatine, fromages, prosciutto e tutto quello che di delizioso possa venirvi in mente. Insomma, un piccolo paradiso per goderecci e per chi, almeno la domenica, vuole fare colazione sentendosi un signore.


E su quel “signore” ho cominciato a sudare freddo. Mentre gustavo la mia semplice ma gustosa colazione, dentro di me si affacciava un dubbio atroce: quanto mi sarebbe costato tutto ciò? Il locale è nuovissimo, l’attrezzatura idem, il servizio impeccabile, la cortesia quasi commovente, lo spazio a disposizione ampio e discreto (niente musica a tutto volume o televisori su TV spazzatura)... Accidenti a me e al mio agire d’istinto! Mi vedevo già ad estrarre banconote di grosso taglio dal portafoglio, invece... sorpresa, sorpresa! il prezzo si è rivelato più che onesto, tanto che sono stata tentata di esclamare: “No, vi prego, voglio pagare di più, lasciatemelo fare, vi prego!” ma sono riuscita a trattenermi.
Una piacevole sorpresa nella sorpresa. 

Fra l’altro - cosa che ho apprezzato moltissimo - il caffè è fatto con la moka: leggero, profumato, buono. Insomma, assolutamente da consigliare. E poi, è situato in Viale Dante, una delle vie più IN di Riccione. 
Se vi càpita di passare, fateci un salto e poi ditemi come vi siete trovati. :)

http://www.circusriccione.com/

(e sono anche su www.facebook.com/circusriccione)

Nessun commento:

Posta un commento